Il mio mentore

Dottor GIOVANNI BAVARESCO

Conoscendolo, mi chiederà di rimuovere la sua immagine, nonché questa sezione.

Lui non ama le luci della ribalta. Lui non ama i riflettori su di sé ma...lui li merita!

Medico Chirurgo, Specialista in Odontostomatologia e Ortognatodonzia.

Istruttore per la tecnica di Tweed (ha insegnato anche negli Stati Uniti), ha insegnato all'Università di Ferrara nel corso di specializzazione in Ortodonzia.

Socio SIDO, socio ALOA (Associazione Americana di di Ortodonzia Linguale), socio TWEED, socio ANDI, socio Redoi, ASIO, AidOR, socio A.A.O. (Associazione Americana di Ortodonzia) e socio WFO (Federazione Mondiale degli Ortodontisti).

Dopo aver elencato tutto ciò che lui non ama mostrare di sé (ma che io ritengo doveroso ricordare!), vi spiego perché la mia stima nei confronti di questo Medico è sconfinata.

Ho lavorato (e lavoro tutt'ora seppur non costantemente) al suo fianco per quasi 13 anni; non sono laureata in odontoiatria, bensì in psicologia ma da lui ho appreso quasi più cose di quante ne abbia apprese nel corso degli anni universitari.

Il suo esempio di attenzione profonda e di Amore nei confronti del paziente, non l'ho trovata mai durante il mio percorso di studi. 

Mi ha insegnato così tante cose sulla bocca, sulla sua simbologia (fondamentale per uno psicologo), su come comprendere cosa accade ad un paziente dal punto di vista funzionale, da trattarmi come fossi un suo studente.

Mi ha anche insegnato (con tanta pazienza) a leggere attentamente le radiografie della bocca e sapete perché? Perché per cercare davvero di aiutare una persona, è necessario saper leggere là dove altri non guardano, bisogna sentire rumori che altri non sentono, vedere colori che altri non vedono e avere la pazienza di ascoltare ciò che altri non ascoltano.

Lui è il mio mentore.

Lui sarà per sempre il mio mentore e non smetterò mai di ringraziarlo!

Con infinita stima

 

Per info o appuntamenti: 346.4208078

Padova

©2020 di Dottoressa Gioia Simoni