SOSTEGNO PSICOLOGICO

Stare bene con sé, per stare bene con gli altri.

Il sostegno psicologico è un aiuto importante, a volte davvero fondamentale, soprattutto in determinati periodi della propria vita oppure davanti a situazioni che si rivelano dolorose e difficili da affrontare.
Ho sempre sostenuto che la persona che chiede aiuto sia una persona sana: rendersi conto di non essere infallibili e di necessitare un supporto esterno, è già un'importante consapevolezza e segno di responsabilità.
Si può chiedere aiuto in un momento difficile, di trasformazione o cambiamento, in situazioni di particolare dolore o incertezza, quando ci si sente soli o perduti, quando si desidera modificare la propria vita in meglio, quando ci accorgiamo che i nostri rapporti amicali o sentimentali sono difficoltosi e dolorosi. Insomma, nella vita di ognuno di noi esistono svariate situazioni che sentiamo di non riuscire a gestire ma la solitudine non è mai una buona medicina. 
Imparare a stare bene con se stessi, quindi imparare anche a stare da soli, richiede una personalità solida, formata e ben strutturata. 
Se senti di stare vivendo un momento difficile, chiedi aiuto.
Contattami: fisseremo un primo colloquio conoscitivo e cercheremo di capire insieme quale potrà essere il percorso più adatto. Non necessariamente sarà soltanto con me: mi avvalgo spesso della collaborazione di altri professionisti perché ritengo che il regalo più grande che si possa fare ad una persona sia aiutarla ad avere chiara la via percorribile per la vita che desidera.

love life_edited_edited_edited_edited.jpg