Per info o appuntamenti: 346.4208078
Ti aiuto a gestire le reazioni fisiche alle emozioni e allo stress.
Parto dal corpo per arrivare alla mente.

La mia storia
Perché per crescere bisogna, innanzitutto, sapere abbandonare
Il mio amore per la Psicologia si è sviluppato nel tempo. È cresciuto pian piano, di pari passo con l’amore per la vita, il rispetto per il dolore, la sofferenza e le diverse esperienze delle persone.
Il lavoro di Psicologa porterebbe a concentrarsi prevalentemente sulla mente e sul funzionamento dei vari processi cognitivi. Ritengo, però, che l’attenzione debba focalizzarsi sul fondamentale collegamento esistente tra mente, organi e loro funzioni: nessuno escluso!
Ho lavorato per molti anni, e tutt'ora collaboro, con il Dottor Giovanni Bavaresco, straordinario Medico Chirurgo specializzato in Ortognatodonzia e Odontostomatologia nonché mio mentore da sempre. Nonostante io non sia un’odontoiatra, da Giovanni ho appreso la fondamentale importanza che hanno la bocca e tutto l’apparato stomatognatico, nel corretto funzionamento del corpo umano; ho imparato che siamo un Unico ed Indivisibile insieme di meraviglie!
Ho avuto modo di formarmi anche presso il centro IMP ® – Intégration Motrice Primordiale - di Cahen (Francia) gestito e diretto da Paul Landon, che si occupa principalmente di riabilitazione dei riflessi neonatali. Tale riabilitazione è funzionale non solo al ragazzo e all’adolescente, ma anche all’adulto, al fine di avere un miglior equilibrio cognitivo, emotivo e fisico.
Dal 2010 mi occupo quasi esclusivamente di riabilitazione funzionale percettiva tramite Biofeedback, specializzazione conseguita grazie ai numerosi corsi di formazione della BFE – Biofeedback Federation of Europe -
Sono certificata con la Federazione Europea di Biofeedback.
Il mio percorso di formazione in questo ambito continua tuttora, in considerazione dei molteplici campi di applicazione e dell’importanza della conoscenza dei diversi strumenti.
Nel 2012 ho frequentato il corso di aggiornamento teorico-pratico Biofeedback e Neurofeedback: Applicazioni cliniche e protocolli di trattamento, tenuto presso il LIRIPAC – Laboratori Interdipartimentali per la Ricerca Psicologica Applicata e Clinica dell’Università di Padova. Nel 2016 ho frequentato il corso di formazione Il Biofeedback nella terapia del dolore, tenuto dalla Dott.ssa Lorena Zanus in collaborazione con il BFE.
Nel mio ambito lavorativo più informazioni si riescono a raccogliere sulla persona e più si ha la possibilità di aiutarla a scegliere il percorso migliore di rieducazione. A tal fine ho frequentato, con superamento dell’esame finale, il corso di Analisi Scientifica delle Espressioni Facciali tenuto da NeuroComScience.
Chi sono dunque?
Sono una donna che ama la vita in tutte le sue sfumature e che rispetta immensamente la complessità umana e il dolore in ogni sua forma.
Sono una psicologa che prova, a volte con temeraria caparbietà, ad aiutare le persone a ritrovare l’energia per essere ciò che desiderano.
Svolgo l'attività di psicologa in libera professione presso diversi Poliambulatori sia a Padova, sia fuori città.
Sono iscritta all'Ordine degli Psicologi del Veneto n. 12630.