CONSULENZA PER MEDICI E DENTISTI

A volte un lavoro perfetto non viene percepito tale solo per difetti di comunicazione

Quante volte capita che il Medico esegua un lavoro perfetto in bocca al suo paziente, senza ricevere il giusto riscontro? 
Quante volte capita che, meccanicamente, sia stato fatto tutto ciò che era possibile e anche nel migliore dei modi, ma il paziente si lamenta di "avere ancora male", "c'è qualcosa che non va", "sento fastidio", "il dolore va e viene"...
Quante volte accade che i migliori lavori protesici "saltino" per eccesso di serramento, bruxismo, parafunzioni, senza che il Medico riesca a far comprendere a pieno la responsabilità attiva del paziente?
Potrei continuare per ore ed ore ma in tutti i precedenti esempi e in moltissimi altri casi, l'errata e disfunzionale propriocezione del paziente inficia qualsiasi trattamento con conseguente insoddisfazione e frustrazione del Medico (per non parlare del paziente stesso).
I metodi per migliorare il rapporto e la compliance esistono, sono molteplici ed efficaci, basta saper riconoscere la radice del problema. 
Dalla comunicazione interna alla studio, a quella con il paziente, fino al lavoro direttamente sul paziente, posso aiutarLa a lavorare al meglio, con minor stress, maggior serenità ed il giusto riconoscimento!

 

Per info o appuntamenti: 346.4208078

Padova

©2020 di Dottoressa Gioia Simoni