CONSULENZA PER MEDICI E DENTISTI

A volte un lavoro perfetto non viene percepito tale solo per difetti di comunicazione

Sei un Medico, hai curato il tuo paziente nel migliore dei modi, sai di aver fatto quanto era nelle tue possibilità per aiutarlo a stare bene ma ancora ti senti dire che "c'è qualcosa che non va"?
Molto spesso la percezione è la chiave giusta.
Quante volte capita che il Medico esegua un lavoro perfetto in bocca al suo paziente, senza ricevere il giusto riscontro? 
Quante volte capita che, meccanicamente, sia stato fatto tutto ciò che era possibile e anche nel migliore dei modi, ma il paziente si lamenta di "avere ancora male", "c'è qualcosa che non va", "sento fastidio", "il dolore va e viene"...
Quante volte accade che i migliori lavori protesici "saltino" per eccesso di serramento, bruxismo, parafunzioni, senza che il Medico riesca a far comprendere a pieno la responsabilità attiva del paziente?
Potrei continuare per ore ed ore ma in tutti i precedenti esempi e in moltissimi altri casi, l'errata e disfunzionale propriocezione del paziente inficia qualsiasi trattamento con conseguente insoddisfazione e frustrazione del Medico (per non parlare del paziente stesso).
I metodi per migliorare il rapporto e la compliance esistono, sono molteplici ed efficaci, basta saper riconoscere la radice del problema. 
Dalla comunicazione interna alla studio, a quella con il paziente, fino al lavoro direttamente sul paziente, posso aiutarLa a lavorare al meglio, con minor stress, maggior serenità ed il giusto riconoscimento!

 

Dottoressa Gioia Simoni

Rieducazione percettiva con Biofeedback

Certificata Federazione Europea di Biofeedback

Per info o appuntamenti: 346.4208078

Padova

  • Instagram
  • Facebook
  • LinkedIn

©2020 di Dottoressa Gioia Simoni